Navigatore: Mený testata | Area mený | Contenuto

Budointernational Home page

Banner Budomarket

Kick-Jitsu

 

Il Kick-Jitsu è una disciplina moderna che si propone come una forma “agonistica” del Ju-Jitsu. Avendo un regolamento molto aperto, la Kick-Jitsu estrapola il suo bagaglio tecnico pugilistico dalla boxe europea e lo sviluppo della lotta a terra molto più dal Brasilian Ju-Jitsu che dal Judo, come invece succedeva fino a pochi anni fa. Oltre alle già citate arti marziali il Kick-Jitsu utilizza anche le tecniche di percussione proprie della Kick Boxing.
L'atleta che vuole praticare questa disiplina deve allenarsi sia in tecniche di percossa leggera (prevalentemente derivate dal Karate e dal Kung Fu), sia in tecniche di proiezione ed immobilizzazione /Judo, Lotta, Lotta Greco-Romana, Sambo).
Il combattimento risulta ben definito e vario; l'atle ta può far uso di svariate tecniche per avere la meglio sull'avversario.
La Lotta avviene su un tatami 6x8 e gli atleti hanno l'obbligo di indossare una divisa robusta per supportare il carico delle proiezioni ed alcune protezioni, come la conchiglio, il caschetto, il paradenti, i guantoni, i paratibia e i calzari.
Gli incontri sono ad eliminazione diretta e hanno una durata di due round da due minuti con un minuto di pausa.
Questa disciplina è inserita a pieno titolo Federazione Italiana Kick Boxing (FIKB), riconosciuta da CONI.
Esiste una versione full (in cui è previsto il Knock Out), chiamato Shoot Boxe.

Ho"Stile

YouTube

BannerCentraleSuperkombat

BannerCentraleGrips

adidas

Segui Budointernational su Facebook

   © 2017 Budo Edizioni s.r.l. - P.Iva 12172810157  -  credits